Trasporti

DALL’AEROPORTO

L’aeroporto si trova a 22km a est della City. La strada di collegamento diretta e’ la N2, sulla quale il tragitto dura normalmente 15-20 minuti circa.

Nelle ore di punta ( giorni feriali 7-9 e 16.30-18 ) il percorso puo’ durare anche 45 min.

La rete bus MyCiti è il modo più conveniente per raggiungere l’aeroporto.

Il bus lascia l’aeroporto ogni 20 minuti tra le 05h10 e le ore 22.00.

Per ulteriori informazioni sulle linee di autobus MyCiti, telefono +27 860 103 089 o visitare il sito MyCiti.

www.myciti.org.za

trasporti

Dall’aeroporto è possibile anche  noleggiare un’auto, prendere un taxi con tassametro o semplicemente scaricare l’app Uber e attendere che un conducente arrivi a prendervi.

Un taxi costerà tra R300 e R400 .Alcuni hanno tariffe flat, mentre altri fanno pagare a chilometro, ma in entrambi i casi si dovrebbe concordare in anticipo ciò che potrebbe essere il costo.

GIRARE IN MACCHINA

È possibile organizzarsi per noleggiare una macchina al Cape Town International Airport prima di arrivare, attraverso le aziende come Sixt.

L’ infrastruttura stradale è eccellente e i segnali stradali sono tra I più alti per gli standard internazionali.

Se avete intenzione di dirigervi a Cape Town partendo da qualche  parte in Sud Africa, considerate tre arterie che portano in Città dall’interno:

  • La N1 da Johannesburg attraverso il Karoo e Cape Winelands;
  • La N2 dalla Garden Route e Overberg via Cape Town International Airport Somerset West
  • La N7 dalla West Coast e Namibia.

Guidiamo sul lato sinistro della strada, e le auto sono veicoli con guida a destra. Tutte le distanze, limiti di velocità sono in chilometri. Indossare lee cinture di sicurezza è richiesto dalla legge, e l’utilizzo di telefoni portatili durante la guida è contro la legge.

Il limite generale di velocità sulle strade principali è 120 chilometri all’ora (75 miglia all’ora), su strade secondarie è 100 chilometri all’ora (60 miglia all’ora), in centri abitati di solito è 60 chilometri all’ora (35 miglia all’ora), se non diversamente indicato.

Qualsiasi licenza di guida valida è accettata.

TRENO

Mentre il sistema ferroviario a Città del Capo si concentra principalmente sul trasporto dei pendolari, la Southern Line Rail Route, che si estende da Città del Capo a Simon’s Town, è altamente raccomandato aii visitatori. Il treno si ferma in diversiborghi e villaggi costieri lungo la strada ed è un’opzione conveniente.

Viaggiare in treno puo’ avere dei ritardi , quindi è importante tenerlo a mente quando si pianifica una giornata.

Come per i viaggi in treno in molte parti del mondo, è anche importante essere consapevoli dei potenziali borseggiatori.

Per ulteriori informazioni sui viaggi in treno a Città del Capo, visitare il sito web Metrorail Western Cape.

www.metrorail.co.za

MYCITI

MyCiTi un servizio di autobus di Città del Capo moderno, in programma. bus MyCiTi conformità a severi standard Euro 5 sulle emissioni per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

Dove andare con MyCiTi?

percorsi attuali collegano il parco giochi turistico della città centrale con i principali punti di riferimento, come il V & A Waterfront, funivia Table Mountain, Sea Point Promenade e le spiagge incontaminate di Camps Bay e Clifton, con il villaggio di pescatori di Hout Bay lungo la costa atlantica. Il servizio MyCiTi viaggia anche a nord della città centrale, alla periferia costa occidentale intorno Table View e lungo la costa Blouberg, con i suoi panorami da cartolina di Table Mountain e Robben Island in Table Bay.

trasporti

MyCiTi opera fino a 18 ore al giorno a seconda del percorso, in modo che il grado di godere di molte attrazioni della città dalla mattina presto fino a lungo dopo il tramonto.

Per saperne di più sui percorsi e servizi di MyCiTi visitando il sito dettagliata MyCiTi.org.za o chiamando gli operatori amichevole presso il Centro il trasporto delle informazioni al numero 0800 65 64 63, (disponibile in inglese, Afrikaans e isiXhosa) ed è gratuito da rete fissa 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Per ulteriori informazioni è possibile e-mail: transport.info@capetown.gov.za, visitare il il mobi-sito o comporre * 120 * 1040 # da qualsiasi telefono cellulare.

Come usare MyCiTi

MyCiTi non accetta contanti sugli autobus. Ogni passeggero di età 4 anni in su ha bisogno la propria carta MyConnect viaggiare. Ottenere il vostro dalle stazioni MyCiTi, tra cui la stazione dell’aeroporto o del Capo Turismo Città Centri Visita (aeroporto, Burg Street, Blaauwberg e caricare la carta con i soldi per il viaggio. Ci sono anche i rivenditori selezionati che vendono le carte e offrono servizi per caricare il denaro sulla carta .

Quando si lascia Città del Capo, tenere la carta per la nostra prossima visita alla città.

MyCiti fornisce un servizio navetta per gli eventi speciali che si svolgono a Città del Capo e il calendario per gli eventi specifici come per loro termini e condizioni presenti sul sito MyCiti.

tariffe:

Le tariffe si basano sulla distanza in chilometri percorsi.

Come utilizzare la carta

Toccare la carta di MyConnect contro i validatori speciali quando si avvia il cammino e terminare il viaggio. In questo modo si paga la tariffa corretta ed evitare sanzioni. Se si entra o si esce in una stazione, toccare la carta di MyConnect contro il validatore a destra delle porte di accesso e saranno oscillare aperto e si lascia passare. Se si immette ad una fermata dell’autobus lungo la strada, toccare la vostra carta contro i validatori contrassegnati ‘IN’. Quando si esce un autobus a una fermata lungo la strada, toccare la vostra carta contro i validatori contrassegnati ‘OUT’ come si ottiene fuori.

Connettiti con l’aeroporto

Il servizio MyCiTi Airport offre una sicura, comoda possibilità di viaggiare tra l’aeroporto internazionale di Città del Capo e il centro città.

Questo servizio viaggia lungo una corsia bus dedicata in modo che il percorso  sarà più breve di 20 minuti.

AEROPORTO – Centro Civico – WATERFRONT (ROUTE A01)

Partenze giornaliere:

Waterfront per l’aeroporto

04: 05-21: 25 – ogni 20 minuti

Civic Centre per l’aeroporto

04:20 -21: 40 – Ogni 20 minuti

Civic Centre Waterfront

06: 25-09: 30 – ogni 10 minuti

09: 30-15: 30 – ogni 20 minuti

15: 30-19: 00 – ogni 10 minuti

19: 00-22: 45 – ogni 20 minuti

Aeroporto a Waterfront

04: 55-22: 20 – ogni 20 minuti

Dal centro  si può prendere un autobus che collega:

Atlantic Seaboard:

101 Vredehhoek – Giardini – Civic Centre

102 Salt River treno – Walmer Estate – Civic Centre

103 Oranjezicht – Giardini – Civic Centre

104 Sea Point – Waterfront – Civic Centre

105 Sea Point – Fresnaye – Centro Civico

106 Waterfront Silo – Centro Civico – Camps Bay (in senso orario)

107 Waterfront Silo – Centro Civico – Camps Bay (in senso antiorario)

108 ore Bay – Hangberg – Sea Point – Centro Civico

109 ore Bay – Imizamo Yethu – Sea Point – Centro Civico

Costa ovest:

T01 Civic Centre – Table View

213 West Beach – Table View – Sunningdale

214 Big Bay – Table View – Parklands

215 Sunningdale – Gie Road – Legno

216 Sunningdale – Legno Unità – Legno

250 Dunoon – Montague Gardens – Century City

251 Montague – Century City

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password