Orientarsi a Cape Town

orientarsi cape town

Quando ti trovi a navigare Cape Town è più facile pensare di dividerla in otto vaste aree, ognuna con il proprio carattere e peculiarita’.

Questa divisione e’puramente per scopi di navigazione, tuttavia,  ti invitiamo a scoprire e godere la vastita’ di posti che la citta’ ha da offrire.

Atlantic Seaboard & City Centre

La costa atlantica, noto anche come “Riviera” del Capo, si estende dal V & A Waterfront dalla costa  nord della Table Mountain, lungo il lato ovest della penisola di Cape Town, fermandosi a pochi passi da Hout Bay.

Da Green Point verso Sea Point, Fresnaye, Bantry Bay, Clifton,Camps Bay, Bakoven, Oudekraal e Llandudno ,annoverando  alcune delle più belle spiagge del mondo e luoghi di tendenza sul lungomare.

Questi quartieri  sono tutti collegati da un pittoresca strada panoramica, affiancata dalla catena dei Dodici Apostoli e l’Oceano Atlantico.

Il cuore della citta’ invece e’ conosciuto come il City Bowl,  un bacino chiuso  tra l’Oceano Atlantico e il volto della Table Mountain, fiancheggiato da un lato dal Lion’s Head e dal Signal Hill, e dall’altra dal Devil’s Peak

Dal porto , attraverso il business centre, e su per le pendici più residenziali, la città rivela la sua ricca storia e il suo carattere metropolitano contemporaneo.

Cape Town  e’ composta da : Foreshore, CBD, Bo-Kaap, Gardens, Higgovale, Tamboerskloof, Oranjezicht, Vredehoek e il Devil’s Peak.

PENINSULA

Questa area  è sede di uno dei passi del mondo più spettacolari del pianeta , il Chapman Peak Drive. Cape Point è dove la corrente fredda di Benguela, sulla costa occidentale e la calda corrente Agulhus sulla costa orientale si fondono, spesso in confronto catastrofico.

E ‘anche una delle scogliere più alte del mondo – 249m sul livello del mare.

La penisola è costituita da Hout Bay, Chapman Peak, Noordhoek, Kommetjie, Scarborough, Cape Point, Simon’s Town, Fish Hoek, Kalk Bay, St James e Muizenburg.

SOUTHERN SUBURBS

Per la maggior parte, i sobborghi meridionali si trovano alla base del Table Mountain National Park, una dorsale montuosa che si estende DA  da Signal Hill a Cape Point.

E ‘anche sede della University of Cape Town.

Dal quartiere del design, al più bohemien Observatory  verso il bellissimo Giardino Botanico Kirstenbosch, e le imponenti tenute vinicole del super-ricchi di Constantia.

I sobborghi del sud sono costituiti da Woodstock, Salt River, Observatory, Mowbray, Rosebank, Rondebosch, Newlands, Claremont, Kenilworth, Wynberg, Bishopscourt, Constantia e Tokai.

CAPE FLATS

Questa vasta area è prevalentemente residenziale ed e’ ricca di storia politica , la maggior parte delle famiglie sottoposte a traslochi forzati durante il periodo dell’apartheid sono state trasferite qui.

Cape Flats si compone di Athlone, Crossroads, Grassy Park, Gugulethu, Khayelitsha, Langa, Lansdowne, Manenberg, Mitchell’s Plain, Nyanga e Filippi.

Periferia nord

Vi è una netta differenza tra la periferia del Nord e la periferia sud, ed i due sono separati da metropoli urbane enormi chiamati Century City, una mecca dello shopping con componenti aziendali e residenziali. L’area ha visto una crescita enorme e comprende GrandWest Casino, una serie di itinerari buon vino, e la valle del Durbanville Wine. Periferia nord è costituito da Century City, Goodwood, Parow, Bellville, Welgemoed, Plattekloof, Tyger Valley, Durbanville e Bellville.

BLAAUWBERG COAST

La regione Blaauwberg è una delle aree piu’ in crescita nel Western Cape ed è la porta di accesso alla Cape West Coast.

L’area comprende 48 km di spiagge di sabbia bianca, ed è meglio conosciuta per le sue viste spettacolari della Table Mountain attraverso Table Bay e le condizioni ideali kite-surf a causa dei forti venti.

Blaauwberg Coast si compone di Paarden Island, Milnerton, Woodbridge Island, Sunset Beach, West Beach, Table View, Bloubergstrand e Melkbosstrand.

orientarsi cape town
Table view vixivoo on Instagram
cape town

HELDERBERG

Le catene montuose Hottentots Holland e Helderberg creano un potente sfondo dove si possono trovare vigneti, numerosi campida  golf , una costa con acque calde e spiagge di sabbia bianca . Helderberg è costituita da Gordon Bay, Somerset West, Strand, Sir Lowry’s Pass, Macassar e Lwandle.

 

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password