Kirstenbosch Gardens

Kirstenbosch Gardens

Kirstenbosch Gardens è il famoso giardino botanico situato ai piedi orientale della Table Mountain a Città del Capo.

Kirstenbosch pone una forte enfasi sulla coltivazione di piante indigene.

Slide

Il giardino è uno dei nove National Botanical Gardens che copre cinque delle sei diversi biomi del Sud Africa.Quando Kirstenbosch, il più famoso dei giardini, è stata fondato nel 1913 per preservare l’unicita’ della flora del paese, è stato il primo giardino botanico del mondo con questo carattere.

Non importa a chi si chiede, il Giardino Botanico Kirstenbosch è uno dei giardini più incredibili e belli di tutta l’ Africa. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2004, si trova sulle pendici verdeggianti della Table Mountain e fa parte del parco nazionale della montagna.

Slide

Qui crescono circa 600° piante locali,tipiche dell’Africa meridionale,dal gigantesco yellowwood tree fino ai piccoli fiorellini primaverili della regione del Namaqualand.Esteso su 528 ettari,il giardino viene utilizzato molto nell’ambito dell’educazione ambientale.

Un’area di 36 ettari e’ solcata da sentieri che si snodano tra spiazzi erbosi e aiuole di erica e protea.Un tratto della boscagliadi mandorli amari piantati dal primo governatore del Capo Jan Van Reiebeeck nel 1660 per proteggere la colonia del Capo dalle aggressioni boscimane,esiste ancora oggi.

Nel negozio di souvenir si possono acquistare delle piante per il giardino di casa

 

Per informazioni visitate il sito :

 http://www.sanbi.org/gardens/kirstenbosch

 

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password