Dove dormire a Cape Town

Dove dormire a Cape Town: i nostri consigli.

Dopo la nostra guida ai quartieri di Cape Town, è arrivato il momento di darvi qualche consiglio pratico su dove alloggiare a Cape Town.

Cape Town è una meta sempre più turistica, destinazione prediletta per i viaggi di nozze, le vacanze in famiglia oppure con gli amici.

Ecco perché in questa guida prenderemo in considerazione tutte le esigenze per rendere il più semplice possibile la vostra ricerca di un alloggio a Città del Capo.

Abbiamo deciso di suddividere le proposte tra strutture che offrono appartamenti perfetti per famiglie o in coppia, ville e luxury hotel ideali per trascorrere il proprio viaggio di nozze o una vacanza all’insegna del romanticismo e Bed &Breakfast per chi desidera avvicinarsi alla cultura locale.

Prima di leggere i nostri consigli, vi consigliamo di non perdervi il post Cape Town : 10 cose da sapere prima di partire”.

 

Appartamenti

1) Lawhill Luxury Apartments

Situati nel quartiere centrale di V&A Waterfront, questi appartamenti sono la soluzione ideale per visitare Cape Town da una posizione privilegiata.

I Lawill Luxury Apartments sono dotati di un ampio angolo cottura, un balcone o patio privato, una palestra, una piscina all’aperto ed un parcheggio gratuito.

Distano 5 minuti dall’area dello shopping Cape Quarter, supermercati, bar e locali alla moda.

Victoria & Alfred Waterfront è un’ottima scelta per i viaggiatori interessati allo shopping, al vino e ai ristoranti.

Per maggiori informazioni visita il sito web: https://www.lawhillluxuryapartments.com

dove dormire cape town

2) Oxford House

Situata nel quartiere alla moda di Greenpoint, la Oxford House offre monolocali moderni nella zona di V&A Waterfront.

Dotati di Wi-Fi gratuito, tutti i monolocali arredati di recente presentano un arredamento elegante con area salotto, angolo cottura e bagno privato.

Green Point è un’ottima scelta per i viaggiatori interessati alla natura, ai ristoranti e alle spiagge.

Per maggiori informazioni visita il sito web: https://oxfordhouse.co.za/

dove dormire cape town

3) Il Mouille Point Village

Appartamenti spaziosi e monolocali con vista sull’Oceano Atlantico, Robben Island o sulla Table Mountain.

Ogni alloggio vanta arredi eleganti, una TV, un lettore DVD, un angolo cottura ben attrezzato ed una piscina comune.

La cittadina di Mouille Point dista appena 10 km dalla funivia della Table Mountain e dalla spiaggia di Camps Bay e rappresenta il punto di appoggio ideale per scoprire le attrazioni e le attività di Città del Capo e dei dintorni. A pochi minuti a piedi vi sono spiagge poco affollate, il lungomare di Mouille Point e una vasta gamma di ristoranti e caffetterie alla moda.

Mouille Point è un’ottima scelta per i viaggiatori interessati al relax, ai ristoranti e al vino.

 dove dormire cape town

Per maggiori informazioni visita il sito web: http://www.mouillepoint.com

 

Luxury Hotel:

 1)       The Silo – (zona V&A Waterfront)

Spettacolare hotel a cinque stelle che ha trasformato lo skyline di Cape Town degli ultimi anni. La sua unicità risiede nel fatto che nasce da un ex deposito di grano degli anni ’20.

Dalla forma iconica, frutto di ricerca e design dello studio londinese Heatherwick, l’hotel regala una vista mozzafiato sul V&A Waterfront.

Alla base dell’hotel, il museo di arte contemporanea Zeit Museum of Contemporary Art Africa.

Tra i servizi figurano una piscina con vista e una all’aperto, un centro benessere e SPA e una palestra.

Per maggiori informazioni visita il sito web: http://www.theroyalportfolio.com/the-silo/overview/

dove dormire cape town

2) Sea Five- (zona Camps Bay)

A soli 300 metri dalla spiaggia di Camps Bay, questa struttura è l’ideale per chi cerca il contatto con il mare e la natura.

Composta da sette stanze, ideate ciascuna dai disegnatori sudafricani François Du Plessis e Nicolò Stortiglione Pudel, Sea Five offre una vista mozzafiato sull’Oceano da una parte e la Table Mountain dall’altra.

Ad arricchire un giardino profumato con alberi di mandarino e limone, un orto di lavanda e rosmarino ed una piscina all’aperto. A richiesta sono serviti pranzi esclusivi a base di pesce fresco.

Per maggiori informazioni visita il sito web: http://www.seafive.co.za

dove dormire cape town

3) Manna Bay – (zona Oranjezicht)  

Situato ai piedi della Table Mountain, questo elegante hotel boutique offre camere con tecnologia all’avanguardia arredate ciascuna in modo differente con vista sullo skyline di Città del Capo.

Tra i servizi figurano una piscina all’aperto, una terrazza solarium in legno, una biblioteca con letteratura di viaggio in Africa oltre che un lounge bar ed un ricca colazione con prodotti freschi di stagione ad attendere gli ospiti.

La zona di Oranjezicht è un’ottima scelta per i viaggiatori interessati all’atmosfera di Cape Town, al cibo e alla natura.

Per maggiori informazioni visita il sito web: http://www.mannabay.com

dove dormire cape town

4) Ellerman – (zona Bantry Bay)

A soli 6 minuti a piedi dalla spiaggia, arroccata sui pendii di Lion’s Head, la Ellerman House offre ai suoi visitatori un’incantevole vista panoramica sull’Oceano Atlantico, un giardino rigoglioso, una piscina all’aperto e una navetta aeroportuale gratuita.

Ciascuna camera, arredata in modo differente ed in stile classico, è dotata di un balcone, TV satellitare, cassaforte e set per la preparazione di tè e caffè. Mentre tra i servizi della struttura figurano un centro benessere, un centro fitness, una cantina di vini ed una galleria d’arte.

Il ristorante propone ogni giorno un’abbondante colazione preparata con prodotti biologici di stagione.

Per maggiori informazioni visita il sito web: http://www.ellerman.co.za

dove dormire a cape town

5) The AlphenHotel Boutique– (zona Constantia)

Immerso in un giardino paesaggistico, a trenta minuti dal centro città e dalla False Bay, la struttura vanta eleganti alloggi climatizzati curati nei mini dettagli, un centro benessere ed una piscina all’aperto con terrazza solarium e lettini.

Ogni suite vanta un’area salotto con TV a schermo piatto e docking station per iPod, una macchina da caffè Lavazza, e un bagno con doccia a pioggia e lussuoso set di cortesia.

Tra i servizi figura il servizio navetta aeroportuale su richiesta.

dove dormire cape town

 Per maggiori informazioni visita il sito web: http://www.alphen.co.za

 

Ville:

dove dormire cape town

Scegliere di dormire in una villa a Cape Town può rivelarsi la scelta giusta se si è in cerca di privacy ed autonomia.

Abbiamo selezionato cinque ville nelle zone principali della città.

Se desiderate cercarne altre cliccate qui: https://www.capetownvillas.net

 

1) Villa in Zona Waterfront:

Ideale per una famiglia, questa villa dallo stile classico può ospitare fino ad otto persone.

Dotata di uno splendido patio da cui godere della vista sull’oceano, di una zona dove poter lavorare in tranquillità, un soggiorno con sala da pranzo, tre bagni e un’ampia cucina.

Grazie alla sua posizione strategia, questa sistemazione è ideale per chi vuole visitare la città godendo delle sue splendide spiagge.

Per maggiori informazioni visita il sito web: https://www.capetownvillas.net/accommodation/va-waterfront-marina/carradale-304/

 

2) Villa in zona Camp Bay:

Ideale per giovani coppie, questa villa si trova nella zona di Camp Bay affacciata su Victoria Road. Si contraddistingue per le ampie finestre a vetro che regalano una vista impagabile sull’Oceano, una suggestiva terrazza, una sala da pranzo spaziosa e una moderna cucina.

Dall’arredamento giovane e moderno, è la scelta giusta per chi cerca il comfort, il contatto con la natura e la vicinanza ai punti di interesse della città.

La Villa Carpe Diem è il luogo perfetto per le famiglie con bambini piccoli. Dotata di un ampio giardino, una piscina all’aperto, un gazebo, una zona gioco dedicata ai più piccoli, una spaziosa sala da pranzo, cinque camere e quattro bagni, questa villa su due piani è ideale per chi vuole visitare Cape Town soggiornando in una delle sue zone più esclusive: Constantia.

Per maggiori informazioni visita il sito web: https://www.capetownvillas.net/accommodation/constantia/carpe-diem/

 

4) Villa in zona Greenpoint:

Nella centralissima e residenziale Greenpoint, la villa Portland Cottege è ideale per giovani coppie che desiderano privacy ed autonomia a pochi passi dal centro cittadino.

Dotata di due camere da letto, una luminosa zona living, un raccolto giardino, due bagni ed un’ampia cucina, questa villa si rivela la scelta giusta per chi ama la spiaggia senza rinunciare alla vita notturna.

Per maggiori informazioni visita il sito web: https://www.capetownvillas.net/accommodation/green-point/portland-cottage/

 

5) Villa in zona City Centre:

Moderno e luminoso questo appartamento- studio situato nel centro cittadino di Cape Town è perfetto per chi desidera visitare Cape Town e scoprire i suoi punti di interesse turistici.

Nelle vicinanze teatri, ristoranti, bar e locali, ma anche zone green per trascorrere il proprio tempo all’aria aperta immersi nella natura. Il monolocale è dotato di una camera da letto, un bagno, una cucina, una zona soggiorno e una suggestiva terrazza. A soli 15 minuti da Camps Bay e le sue bellissime spiagge.

Per maggiori informazioni visita il sito web: https://www.capetownvillas.net/accommodation/cape-town-city-centre/1700-icon/

 

Bed & Breakfast:

1) B&B Kingslyn (in zona Green Point):

Questo Boutique B&B vicino il lungomare di V&A ed al centro cittadino di Cape Town è l’ideale per famiglie, coppie o amici che desiderano scoprire la città ed i suoi punti di interesse per la prima volta.

In una splendida struttura del XIX secolo, il Bed and Breakfast offre eleganti camere da letto in un contesto unico ed elegante.

Per maggiori informazioni visita il sito web: http://www.kingslyn.co.za

dove dormire cape town

 2)  La Grenadine – (in zona City Bowl)

A soli sei minuti a piedi da ristoranti e caffetterie della Kloof Street, questa struttura del XIX si caratterizza per lo splendido giardino, una biblioteca ed un design unico. Le camere, decorate in stile provenzale francese, hanno tutte accesso al giardino. Ogni giorno viene proposta una colazione tradizionale francese a base di cornetti freschi e marmellate fatte in casa. Le principali attrazioni della città, come la Table Mountain, distano meno di 5 chilometri e sono facilmente raggiungibili sia a piedi che in auto.

La zona si rivela un’ottima scelta per i viaggiatori interessati all’enogastronomia locale ed il contatto con la natura.

Per maggiori informazioni visita il sito web: http://www.lagrenadine.co.za

dove dormire cape town

3)  Radium Hall – (in zona Tamboerskloof)

Ai piedi della Table Mountain e vicino al lungomare di V&A, questa struttura è l’ideale per chi vuole stare a contatto con la natura e dedicarsi agli sport all’aria aperta.

Radium Hall, dallo stile semplice ed elegante, offre ai suoi ospiti un ampio giardino e spaziose stanze con patio privato. Ogni mattina gli ospiti possono godere di un’abbondante colazione all’inglese e la sera di aree comuni per fare un barbecue o rilassarsi in compagnia. Nelle vicinanze non mancano ristoranti e caffè.

Per maggiori informazioni visita il sito web: http://www.radiumhall.com

dove dormire cape town

4) Signal Hill Lodge – (in zona Signal Hill)

Situata alle pendici della riserva naturale di Signal Hill, nel suggestivo e coloratissimo quartiere di Bo-Kaap, la struttura offre luminose e spaziose camere in stile classico con una splendida vista su un lussureggiante giardino e sulla città.

Dotata di una piscina all’aperto, di una reception aperta 24 ore su 24 disponibile ad organizzare tour ed escursioni locali, Signal Hill Lodge è ideale per giovani coppie o famiglie che vogliono scoprire Cape Town e le sue ricchezze naturalistiche per la prima volta.

Per maggiori informazioni visita il sito web: http://www.signal-hill-lodge.co.za

dove dormire cape town

5) De Waterkant Village – (in zona De Waterkant)

Situato ai piedi della Table Mountain, tra il Central Business District e il V&A Waterfront, il villaggio vacanze De Waterkant è la soluzione ideale per famiglie con bambini o gruppi di amici.

La struttura propone appartamenti con angolo cottura, un giardino pensile e una piscina dedicata ai più piccoli. Vi è inoltre la possibilità di gustare la prima colazione ed il pranzo presso il Village Caffè che propone prodotti freschi di stagione preparati al momento.

A disposizione degli ospiti il noleggio di biciclette per visitare i dintorni e la possibilità di partecipare a gite organizzate per scoprire le attrazioni principali di Cape Town.

La zona è ottima per i viaggiatori interessati a scoprire la città, alla natura ed allo shopping.

 Per maggiori informazioni visita il sito web: http://www.dewaterkant.com

dove dormire cape town

Speriamo che questi indirizzi su dove dormire a Cape Town possano esservi utili, fateci sapere quale struttura avete scelto per la vostra vacanza così da aggiungerla eventualmente alla nostra lista.

Contattateci su :   hello@mycapetown.it

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password