City Bowl

cape town
Con le montagne da un lato e il mare dall'altro, il City Bowl contiene il cuore della Città Madre

Con le montagne da un lato e il mare dall’altro, il City Bowl contiene il cuore della Città Madre.

Sotto l’occhio vigile della maestosa Table Mountain, sulle sue pendici che scendono, si trova la il cosiddetto cuore pulsante della città.

E ‘da qui che Kloof St comincia a serpeggiare lungo la strada  verso il centro della città, affiancata da una miriade di bar e ristoranti.

Kloof St finalmente incontra Long Street, una strada vivace in discesa verso il centro città e la zona lungomare della città.

Durante il giorno i Capetonians si fanno strada attraverso la loro attività quotidiana e di notte, soprattutto nei fine settimana, Long Street diventa il centro nevralgico della festa.

Negli ultimi anni Bree Street e’ diventata una delle vie piu’ cool della citta’ : localini alla moda, ristoranti etnici e piccoli club animano questa via sia di giorno che di sera.

Greenmarket Square, nel cuore della City Bowl, è una zona vivace mercato pieno di venditori ambulanti che vendono qualsiasi cosa, da orologi a buon mercato ad antiquariato africano. La piazza merita una visita, anche solo per godersi l’atmosfera vibrante.

Tuttavia, non è solo negozi, mercati, bar e ristoranti che rendono il City Bowl così affascinante. La città è riuscita a conservare la maggior parte della sua architettura originale del 19 ° secolo. Passeggiando per le varie strade è facile immaginare la città nel suo ricco passato storico.

Cape Town è una città cosmopolita con diverse influenze diverse: europee, africane, malesi e indiane .

City Bowl incapsula questa miscela unica forse più di ogni altra parte del pianeta.

La storia della città viene catturata dai numerosi musei e luoghi di interesse sparsi per la la città

I quartieri del centro cittadino

cape town

Tamboerskloof: Uno dei più antichi quartieri residenziali di Città del Capo, Tamboerskloof si trova tra Giardini e il Parco Nazionale di Table Mountain.

Situato appena al di là dei confini del Long Street, dove ci sono molti bar, ristoranti e discoteche, Tamboerskloof ha un facile accesso ai locali notturni, ma non fa parte della pazza folla. Con le sue case in stile vittoriano e l’atteggiamento rilassato.

Higgovale : Questo sobborgo di classe ha una splendida vista al fianco dei pendii della Table Mountain. Piccole strade si snodano intorno alla periferia .Sede di bistrot caratteristici e negozi particolari, Higgovale è anche praticamente alle porte del Parco Nazionale di Table Mountain

(www.sanparks.org/parks/table_mountain/).

Bo-Kaap: Con le sue case colorate ai piedi della Signal Hill, Bo-Kaap è la casa spirituale della grande comunità musulmana del Capo.

Conoscere la storia di Città del Capo presso il Museo di Bo-Kaap (+27 21 481 3939) e una sosta in uno dei ristoranti tradizionali per un autentico curry malese del Capo (www.bokaap.co.za)

De Waterkant: Accanto a Bo-Kaap, troverete De Waterkant. Questa zona alla moda è diventata uno delle più ricercate a Città del Capo.

Molte delle vecchie case del 19 ° secolo sono state trasformate per creare un villaggio sentire che ricorda Greenwich Village di New York.

Ci sono un sacco di ristoranti e gallerie d’arte della zona ed è il ritrovo preferito della comunità gay locale.

Oranjezicht: Molta gente creativa di Città del Capo vive qui.

È piuttosto in salita! su per le pendici della Table Mountain SI POSSONO  raggiungere le bellissime case restaurate di Oranjezicht.

Il sobborgo  è  casa di ottimi caffè ,negozi, gastronomie e gallerie.

Ci sono alcune ottime guest house in questa zona.

Gardens: Situato tra Tamboerskloof e Oranjezicht, e a pochi passi d centro della città, Gardens è uno dei sobborghi più affermati di Città del Capo.

Company Gardens, il più antico giardino in Sud Africa. Gardens offre un facile accesso  all’elegante Kloof Street

 Foreshore: Se siete in cerca di emozioni e divertimento, di Città del Capo Foreshore è il posto dove stare. Il borgo si trova lungo i corsi d’acqua di Table Bay – adiacente al Victoria & Alfred Waterfront, con tutti i suoi negozi, ristoranti e opzioni di intrattenimento.

Altri quartieri City Bowl da visitare sono: Devil’s Peak  (sulle piste appena sopra il centro della città); Highlands Estate (sulle pendici della Table Mountain); Università Estate (via De Waal Drive); Vredehoek (sulle pendici del Devil’s Peak); Woodstock (La piccola Brooklyn di Cape Town) e Kloof Nek (la porta di accesso alle spiagge dell’Oceano Atlantico).

 

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password