Che cosa vedere a Cape Town : 5 cose imperdibili

5 cose da vedere a cape town

Che cosa vedere a Cape Town: 5 cose imperdibili

Cape Town è una città con innumerevoli cose da fare. Offre scenari incredibili, una vegetazione incontaminata, spiagge da sogno, una grande varietà enogastronomica e molto altro ancora. In questo articolo abbiamo selezionato 5 cose da fare assolutamente a Cape Town, specialmente se siete qui in visita per la prima volta.Partiamo alla scoperta di Cape Town con i nostri consigli, fotografie e tante informazioni.

1) Salire sulla Table Mountain

 Si può dire tranquillamente che la Table Mountain è la regina di Città del Capo. Cape Town non sarebbe la stessa senza la sua maestosa presenza -alta più di 1000 metri- che prende il nome dalla sua forma, simile ad una tavola.Salire sulla Table Mountain ed ammirare il panorama mozzafiato sulla città è sicuramente un’esperienza da non perdere.Per salire sulla Table Mountain si può utilizzare la funivia (cable car) oppure a piedi. Salire a piedi fino alla cima richiede circa due ore tutte in salita, mentre la funivia impiega meno di 5 minuti.Una volta arrivati in cima potete scegliere di percorrere numerosi sentieri che si differenziano per difficoltà e lunghezza e che possono toccare anche l’intero perimetro della sommità della montagna. Il percorso più lungo, a passo lento, dura circa due ore.

I nostri consigli:

– A Cape Town il meteo è molto variabile. Verificate sempre che il cielo sia limpido e privo di nubi prima di salire.

– Armatevi di scarpe comode, preferibilmente da trekking, e portate con voi un indumento supplementare, specialmente in inverno.

-Essendo una delle grandi attrazioni di Cape Town spesso vi è una lunga coda: consigliamo di fare i biglietti online così da saltarla.

Ecco il sito web per fare i biglietti per salire sulla Table Mountain.

http://www.tablemountain.net

—> Leggi il nostro articolo dedicato alla Table Mountain <—

5 cose da vedere a cape town

2) Visitare Robben Island

Non si può lasciare Cape Town senza una visita a Robben Island, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e nota in tutto il mondo per il carcere di massima sicurezza in cui Nelson Mandela ha trascorso 27 anni della sua vita.Per accedere all’isola di è necessario prenotare il biglietto su internet due giorni prima della propria visita. In caso di maltempo di biglietti vi saranno rimborsati.Si raccomanda di essere lì 30 minuti prima dell’orario previsto, con le porte che chiuderanno10 minuti prima della partenza.La visita a Robben Island inizia dal molo 4 del V&A Waterfront dove ad attendervi vi sarà un traghetto. Il viaggio in traghetto, che dura circa mezz’ora, e l’intero tour di Robben Island prevedono la visita guidata da parte di un ex detenuto che renderà ancora più toccante ed unica l’intera esperienza.La visita prevede, oltre le prigioni di massima sicurezza tra cui quella in cui fu rinchiuso Nelson Mandela, il cimitero dei lebbrosi e la cava di calce in cui erano costretti a lavorare i prigionieri.

Ecco il sito web dove prenotare i biglietti per Robben Island.

—> Leggi il nostro articolo dedicato a Robben Island <—

3) Degustare buon vino nella zona “The Winelands

Winelands, come evoca il nome stesso, è la regione vinicola più famosa del Sud Africa. Questa ricchissima zona agricola si trova a circa 40 chilometri dal centro cittadino di Cape Town e sorge ai piedi di una imponente catena montuosa. L’immagine che si palesa davanti agli occhi è un groviglio geometrico di viti, orti e frutteti incorniciati da splendide fattorie.La zona è nota in tutto il mondo per la caratteristica cittadina di Stellenbosh, in stile cape dutch (bianche con tetti di paglia o in stile vittoriano), dove si produce il vino migliore del Sudafrica. Questa pittoresca cittadina a misura d’uomo offre ai suoi visitatori gallerie d’arte, negozi di antiquari, librerie ed enoteche.Non mancate di visitare anche le zone di Franschhoek e Paarl. Franschhoek è considerata la meta più glamour della zona, soprannominata “il villaggio dei francesi”.Qui sorgono eleganti tenute vinicole, boutique hotel e ristoranti gourmet rinomati in tutto il Sudafrica.

5 cose da vedere a cape town

4) Ammirare il panorama mozzafiato di Cape Point

A soli 60 chilometri da Cape Town sorge Cape Point, la riserva naturale situata nella punta più a sud ovest del Sud Africa. Un luogo incantato dove unica protagonista è la natura in grado di regalare paesaggi mozzafiato che difficilmente dimenticherete.Ciò che lo rende un luogo imperdibile è la sua vegetazione sterminata ed incontaminata, le sue spiagge mozzafiato, il faro più potente sulla costa del Sud Africa (da cui talvolta è possibile avvistare le balene) e moltissime specie animali (tra cui dei simpatici babbuini che vi daranno il benvenuto!).Perdetevi totalmente, a piedi oppure in sella ad una bicicletta, in questo maestoso parco e raggiungete grazie ad una funicolare alcuni dei punti più panoramici che si affacciano sull’Oceano Atlantico.L’ingresso nella riserva naturale di Cape Point è a pagamento e non è necessaria la prenotazione anticipata.

—> Leggi il nostro articolo dedicato a Cape Point <—

5 cose da vedere a cape town

5) Fare shopping a V & A Waterfront

Il Victoria & Alfred Waterfront è uno dei luoghi più visitati di Cape Town, cuore storico del porto cittadino e meta di turisti in cerca di divertimento.Animato e vivace il V & A Waterfront sorge tra Robben Island e la Table Mountain, regalando ai suoi visitatori uno scenario unico tra mare e montagna. La zona offre moltissime opzioni unite dal comune denominatore della spensieratezza: dallo shopping nel grandissimo centro commerciale, ai numerosi locali e ristoranti alla moda sino alla ruota panoramica che svetta sulla città regalando una vista panoramica davvero suggestiva.Per gli appassionati di sport e natura consigliamo il Rugby Museum e il Two Oceans Aquarium. Mentre al Food Market V& A è possibile degustare birra artigianale, formaggi locali, caffè e molto altro.

 

Speriamo che questi consigli possano fornirvi informazioni utili e spunti per il vostro viaggio a Cape Town. Se avete dubbi o domande non esitate a contattarci.  [email protected]

Che cosa vedere a Cape Town

 

Salva

Salva

Salva

Salva

 

0 Comments

    Login

    Welcome! Login in to your account

    Remember meLost your password?

    Lost Password