Boulders Beach

boulders beach

Boulders Beach

Cape Town e la sua costa circostante offre al visitatore alcune spiagge meravigliose, ma nessuna è cosi unica come quella di Boulders beach a Simon’s Town a solo un’ora di macchina dal centro citta’.

Una meta turistica popolare grazie alla colonia di pinguini africani che vi si stabilì nel 1982, oggi sede di una colonia riproduttiva di oltre 2000 esemplari africani in via di estinzione.

Qui, è possibile individuare il pinguino africano, anche noto tra i locali come

Jackass Penguin

Boulders Beach fa parte della zona protetta del parco nazionale di Table Mountain e un biglietto d’ingresso è necessario per accedere a queste coste sabbiose che ospitano l’uccellino in smoking.

L’ accesso strettamente controllato da parte dell’autorità assicura che  la spiaggia  sia sempre pulita e ordinata e che le strutture siano ben tenute .

Questi servizi includono servizi igienici e docce all’aperto .

Ci si puo ‘ avvicinare alla colonia, nuotare con loro in mare e godere della loro spiaggia privata .

boulders beach

Cose da fare

Avvicinatevi e osservare pinguini africani che vagano liberamente in un ambiente protetto

Un buon modo per vedere i pinguini africani è dalla passerella di legno a  Foxy Beach che vi porta a pochi metri degli uccelli.

Per  favore non disturbateli  o cercare di toccarli.

 

Dare un’occhiata in giro

Il parco è anche sede di altri uccelli e piccoli mammiferi, e si possono vedere le balene, foche, squali e delfini nella baia.

 

Andare in spiaggia

Nuotare nelle acque relativamente calde e calme del False Bay e rilassarsi sulla spiaggia di sabbia; i grandi massi di granito hanno 540 milioni di anni e offrono un po ‘di ombra e riparo dalle  correnti, dal vento e  dalle grandi onde.

Questa spiaggia è ottima per i bambini ma si prega di tenerli sempre d’occhio. Non toccate  o date da mangiare ai pinguini. I loro becchi sono taglienti come rasoi e se si sentono minacciati non hanno remore a beccare.

Slide
@faine_loubser

Come arrivare

In macchina.

Simon’s Town può essere raggiunto tramite la M4 (Main Road) dal centro della città, anche se potete  arrivare a Muizenberg tramite la M3 o M5 ,entrambi più. Veloci; da  Muizenberg continuate prendendo la M4 continua via Fish Hoek.

In treno

Prendere il treno da Città del Capo a Simon’s Town . Boulders beach si trova a circa due chilometri dalla città Stazione ferroviaria di Simon, che è l’ultima fermata sulla linea ferroviaria panoramica. Sicuramente il viaggio vale la pena.

A Short Film About Penguins

Lo sapevate? Sui Pinguini

  • Il pinguino africano è elencato nel “Red Data Book” come una specie in via di estinzione.
  • La loro dieta consiste principalmente di pesci oceanici, come sardine e acciughe, ma possono consumare anche calamari.
  • Possono nuotare ad una velocità media di sette chilometri all’ora, e possono rimanere sommersi per un massimo di due minuti.
  • I loro nemici in mare sono squali, otarie del Capo e, in alcune occasioni, le orche I nemici sulla terra includono Manguste, gatti e gabbiani che tentano di rubare le uova e i loro piccoli
  • La loro colorazione in bianco e nero distintiva è una forma di mimetizzazione
  • La principale stagione riproduttiva inizia a febbraio. Sono una specie monogama .
  • Il tempo muta è da ottobre a dicembre, dopo di che si dirigono verso il mare per alimentare (dal momento che non si nutrono durante la muta). Tornano a gennaio per accoppiarsi e iniziare la nidificazione da circa Febbraio.
  • Stagione degli amori (dic-Feb) è il momento migliore per vedere gli uccelli e il loro comportamento naturale, tuttavia è molto caldo e ventoso in questo periodo dell’anno.
  • Miglior periodo per fotografarli è di mattina presto e nel tardo pomeriggio, quando i pinguini lasciano si dirigono verso il mare o tornano dai pasti

 

Boulders Penguin Colony

Simon’s Town | +27 (0) 21 786 2329

Orari di apertura:

Dicembre-Gennaio: 7:00-07:30

Febbraio-Marzo: 8:00-06:30

Aprile-settembre: 08:00-05:00

Ottobre-novembre: 8:00-06:30

 

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password