10 ristoranti Italiani da non perdere a Cape Town

Talvolta quando facciamo un viaggio all’estero capita di avere un’ improvvisa voglia di casa, dei suoi sapori e di tutti quegli odori che ci fanno stare bene. Cape Town è una città che in ambito enogastronomico offre un panorama vastissimo, tra cui numerosi ristoranti di qualità dove mangiare italiano. Un modo non solo di provare un po’ di sana nostalgia, ma anche un’occasione per assaporare una buona cucina.

Per tutti quelli che quando sono in viaggio hanno voglia di riassaporare la cucina italiana, ecco 10 ristoranti italiani a Cape Town.

 1) True Italic

True Italic è una trattoria italiana dall’atmosfera genuina ed informale dove poter gustare i classici piatti della tradizione italiana dal sapore fresco e genuino. Il menù offre gustosi piatti dall’antipasto misto con tagliere di salumi, bruschette e formaggi, ai primi quali gli spaghetti alla carbonara, le pappardelle al ragù o la parmigiana di melanzane, fino ad un’ottima carne alla brace, il tutto accompagnato da una ricca carta di vini sia italiani che sudafricani.Servizio professionale e cordiale, porzioni abbondanti ed atmosfera unica.Per chi cerca intimità ed atmosfera romantica, il ristorante mette a disposizione l’esclusiva “Tavernetta dei Poeti”, uno spazio esclusivo e segreto all’interno del locale.

Consigliamo la prenotazione.

DOVE: 15, Bree Street 8000 – Cape Town.

Slide

2) Pesce Azzurro

Pesce azzurro è una trattoria di pesce situata in in Upper Woodstock, una delle zone più trendy di Cape Town. La cucina proposta è mediterranea il cui principe è ovviamente il pesce, sempre freschissimo e preparato al momento.Gli Chef del ristorante Pesce Azzurro sono il toscano Andrea e il siciliano Giuseppe che, con ingredienti semplici e genuini, assicurano piatti da leccarsi i baffi. Spiccano tra i loro must gli spaghetti allo scoglio, il risotto al nero di seppia e le linguine alle vongole.Anche i dolci, rigorosamente di tradizione italiana, non sono da meno, così come la carta dei vini dove figurano vini italiani e locali, come il Diemersdal Sauvignon Blanc e lo Springfield .In un ambiente semplice ed informale siamo sicuri che questo ristorante non vi deluderà.

DOVE 113 Roodebloem Road, Woodstock, Cape Town.

Slide

3) 95 Keerom

In una meravigliosa location, dietro ai Company Gardens, lo Chef Giorgio Nava dà vita ad uno dei migliori ristoranti italiani a Cape Town. L’atmosfera eclettica del luogo, in cui al centro spicca un ulivo secolare, offre una cucina mediterranea genuina di alta qualità.Tra i piatti suggeriti quelli a base di pesce fresco, tra cui i carpacci, così come la carne ed i dolci.Il ristorante dispone anche di una sala da pranzo privata in cui è possibile celebrare occasioni speciali.

Consigliamo la prenotazione.

DOVE: 95 Keerom Street, Cape Town.

Slide

4) Carne SA 

Per gli amanti della carne, consigliamo i tre ristoranti Carne SA il cui proprietario e Chef è Giorgio Nava, come avrete capito una vera istituzione a Cape Town nel panorama eno-gastronomico.I tre ristoranti sorgono in tre zone differenti: Keerom, Kloof e Costantia. Tutti e tre i ristoranti assicurano la massima qualità nella scelta della carne, così come della loro preparazione autentica e studiata fino all’ultimo dettaglio.Alcuni dei piatti cult che accomunano i tre ristoranti sono la bistecca alla fiorentina, l’agnello di Karoo ed il bollito misto. I piatti sono finemente accompagnati da gustose insalate e contorni sostanziosi. La personalità e la visione dello Chef sono presenti in ogni piatto, assicurando un’esperienza culinaria di ottima qualità.

DOVE:

Keerom: 70 Keerom Street, Cape Town.

Kloof: 153 Kloof St, Cape Town.

Constantia: 114 Constantia Main Rd, Cape Town.

Slide

 5) Massimo’s

Ristorante a gestione familiare nella zona di Hout Bay a circa 25 minuti in auto dal centro di Cape Town.I proprietari del ristorante Massimo e Tracy, lui del Piemonte lei di Liverpool, vi faranno sentire come a casa coccolandovi in un’atmosfera suggestiva ed accogliente. Il ristorante propone pizze della tradizione italiana, sia classiche che a creazione dello chef, rigorosamente cotte in forno a legna.Tra la gentilezza del personale, la genuinità di tutti gli ingredienti, si sembrerà di essere tornati a casa.

DOVE: n2 Main Road | Oakhurst Farm Park, Hout Bay.

Slide

6) Ferdinando’s Pizza

Piatti semplici e genuini, amore per la cucina, good vibes e tanta simpatia sono gli ingredienti del ristorante pizzeria Ferdinando’s.Lo staff è composto dal boss Ferdinando, detto “The Fox”, il talentoso Chef Diego, i cui cavalli di battaglia sono la pizza, ovviamente, ed il tiramisù ed infine mamma Silvana che vive in ogni momento nell’anima del ristorante.Ferdinando’s nasce per l’amore per la cucina e per la pizza, un amore nato a casa di Ferdinando in cui fino a poco tempo fa era possibile mangiare in alcuni giorni alla settimana. Cominciato come una passione in casa, l’amore per la cucina si è trasformato oggi in un ristorante.Un luogo ideale dove sentirsi bene, ideale anche per celebrare ricorrenze speciali come un compleanno o un anniversario.

DOVE: 205, Lower Main Road,  Observatory.

Slide

7) The Cousins

“The best Italian restaurant in Cape Town” così il ristorante The Cousins, gestito da due cugini romagnoli, Andrea e Simone, si annuncia sul proprio sito web. Nato dalla passione per la cucina italiana con la città di Cape Town, The Cousins promette una cucina basata sull’autenticità, semplicità e qualità.Con un menù che vanta solo ingredienti freschi e naturali, tra cui la pasta fresca preparata ogni giorno dallo Chef Andrea, The Cousins propone un menù genuino ed italiano al 100%Non dimenticatevi di assaggiare i biscotti fatti in casa, il tiramisù e ovviamente un ottimo caffè!

DOVE: 3b Barrack Street, CBD Cape Town.

Slide

8) Magica Roma 

Una vera istituzione a Cape Town, nella zona delle Pinelands. Un ristorante che unisce un’ottima cucina italiana, un’atmosfera calda ed amichevole, alla cordialità del personale capitanato dagli energici Ezio e Franco.La passione genuina per il loro ristorante si riflette in ogni piatto ed in ogni ingrediente scelto con cura e rigorosamente italiano, come il prosciutto di Parma, l’olio d’oliva ed il Parmigiano Reggiano. Lasciatevi incantare dai sapori nostrani e dall’ampia scelta di vini e di grappe.

È consigliata la prenotazione.

DOVE: 8 Central Square, Pinelands 7405.

Slide

9) Bocca

In ambiente contemporaneo ed informale, nel cuore di Cape Town, Bocca garantisce pizze di qualità sfornate direttamente dal grande forno a legna costruito a Napoli.Con un menù pensato diverso dal solito che incoraggia a condividere i piatti con il resto della tavola, Bocca è un’ottima occasione di condivisione culinaria sia per pranzo veloce, con panini gustosi ed insalate, che per una cena rilassata a base di pizza e piatti ispirati alla tradizione italiana.

DOVE:  Bree St And Wale St, Cape Town.

Slide

10) Il Leone Mastrantonio

Atmosfera sofisticata, una proposta enogastronomica di alta qualità, servizio eccellente ed un grande amore per l’Italia sono gli elementi che contraddistinguono il ristorante “Il Leone Mastrantonio”.Con un’impeccabile fusione tra tradizione ed innovazione, la cucina si rivela autentica e ricercata, donando ai suoi visitatori un’esperienza davvero da ricordare.

Consigliamo la prenotazione.

DOVE: 22 Cobern Street Corner of Prestwich, Green Point, Cape Town.

Slide

Speriamo che questi consigli possano fornirvi informazioni utili e spunti per il vostro viaggio a Cape Town. Se avete dubbi o domande non esitate a contattarci.

 

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password